Benvenuti nel nostro nuovo sito istituzionale

È online il nuovo sito della  nostra scuola.

Questo portale offre all’utenza esterna tutti i servizi previsti dalla normativa vigente: gli adempimenti amministrativi sono infatti facilmente consultabili dalla gestione prevista dai regolamenti in materia.

La consultazione del nostro portale è possibile anche da dispositivo mobile (tablet, smartphone) e, senza discriminazioni, anche da parte di coloro che a causa di disabilità necessitano di tecnologie assistive o configurazioni particolari. Rif. DECRETO LEGISLATIVO 10 agosto 2018, n. 106 “Riforma dell’attuazione della direttiva (UE) 2016/2102 relativa all’accessibilita’ dei siti web e delle applicazioni mobili degli enti pubblici.”.

Il Dirigente Scolastico, Carmela Maria Verrelli, dà il benvenuto ai visitatori del nostro nuovo sito  e augura a tutti una buona navigazione e un sereno anno scolastico!

Stop al Bullismo – Scuola Secondaria di I grado Torchiara

Disegni realizzati dagli alunni della Scuola Secondaria di Torchiara.

Natale 2022 – Scuola Secondaria di I grado Torchiara

Addobbi natalizi realizzati dagli alunni della Scuola Secondaria di Torchiara.

Iscrizioni anno scolastico 2023-24

Anche quest’anno le procedure di iscrizione si svolgeranno online per tutte le classi prime delle scuole statali primarie e secondarie di primo e secondo grado.  La domanda resta cartacea per la scuola dell’infanzia.

I genitori o coloro che esercitano la responsabilità genitoriale potranno trovare informazioni dettagliate su ciascun istituto e individuare la scuola di interesse attraverso Scuola in Chiaro, l’applicazione messa a disposizione dal Ministero: un QR Code dinamico associato ad ogni scuola fornirà tutte le informazioni sulle strutture, l’offerta formativa, le attrezzature e confronterà alcuni dati con quelli di altre istituzioni scolastiche del territorio. Il sito di riferimento per Scuola in Chiaro è cercalatuascuola.istruzione.it.

Le domande di iscrizione potranno essere inoltrate dalle 8:00 del 9 gennaio 2023 alle 20:00 del 30 gennaio 2023 attraverso il servizio “Iscrizioni online”, disponibile sul portale del Ministero dell’Istruzione e del Merito www.istruzione.it/iscrizionionline/  che conterrà, oltre al link per fare la domanda, materiali e informazioni utili per gli interessati.

COSA SERVE per avviare il processo di iscrizione on line
  1. Identità digitale (SPID)
  2. Codice scuola:        SAIC8A4009 (IC “Agropoli-San Marco” – AGROPOLI)
  • SAEE8A401BScuola Primaria CANNETIELLO
  • SAEE8A402CScuola Primaria TORCHIARA – COPERSITO
  • SAEE8A403D – Scuola Primaria MATTINE
  • SAEE8A404E – Scuola Primaria MARCO
  • SAEE8A405G – Scuola Primaria LAUREANA CILENTO CAP. P.P.
  • SAMM8A402B – SCUOLA SECONDARIA DI PRIMO GRADO TORCHIARA – AGROPOLI S.MARCO
COME FARE per compilare e inoltrare facilmente la tua iscrizione on line
  1. MINI GUIDA
QR CODE IC “Agropoli- San Marco” AGROPOLI