Il nostro Consiglio di Istituto è stato eletto nel mese di dicembre anno 2019 ed è ha validità per il triennio 2019-2022 e comunque sino all’insediamento del nuovo Organo.
Qualora un rappresentante dei genitori o del personale decadesse (es. trasferimento in altra sede o l’uscita del figlio dall’Istituto), verrà sostituito dalla persona che lo segue nella graduatoria degli eletti e che abbia ancora tutti i requisiti idonei.
“… nelle scuole con popolazione scolastica superiore a 500 alunni è costituito da 19 componenti, di cui 8 rappresentanti del personale docente, 2 rappresentanti del personale amministrativo, tecnico e ausiliario, 8 rappresentanti dei genitori degli alunni, il dirigente scolastico; il consiglio d’Istituto è presieduto da uno dei membri, eletto tra i rappresentanti dei genitori degli alunni.”
Si rammenta che, a norma dell’art.29 del citato D.P.R. n°461,“……i membri eletti e quelli designati, i quali non intervengono, senza giustificati motivi, a tre sedute consecutive dell’organo di cui fanno parte, decadono dalla carica”.
Coloro che nel corso del triennio perdono i requisiti per far parte del Consiglio saranno sostituiti dai primi non eletti nelle rispettive liste.
Composizione
Presidente
Santangelo Giancarlo
Componente genitori
- Chirico Tiziano,
- Cortazzo Roberto,
- Caruso Angela,
- Del Verme Angela
- Del Verme Barbara,
- Giffoni Francesca,
- Marchetta Maria,
- Santangelo Giancarlo
Componente docenti
- Armellino Angela Pia,
- Aversano Fortunata,
- Bianco Giuseppina,
- Candido Franca,
- Cauceglia Anna,
- Delli Iaconi Patrizia
- Matarazzo Anna,
- Vinciguerra Filomena
Componente ATA
- Conte Rosa
- Fiore Candida